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Richiesta rilascio autorizzazione regionale per l'esercizio della caccia

AUTORIZZAZIONE REGIONALE ATTIVITÀ VENATORIA

Per poter esercitare in Sardegna l'attività venatoria è necessario ottenere dal proprio comune di residenza l'Autorizzazione regionale all'esercizio della caccia, valida in tutto il territorio regionale (tesserino) e allegare al tesserino un nuovo foglio.

Per ottenere il tesserino è necessario:

aver compiuto il diciottesimo anno di età ed essere muniti della licenza di porto di fucile per uso caccia e di assicurazione per la responsabilità civile verso i terzi nel rispetto dei minimi previsti dalla legge;

se si è residenti nel Comune di Asuni, presentare all' Ufficio Amministrativo - Piazza Municipio n. 1 negli orari di apertura al pubblico, la domanda di rilascio dell'autorizzazione all'esercizio della caccia, alla quale si deve allegare la seguente documentazione:

dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell'atto di notorietà, in cui si autocertifica il luogo di residenza e si dichiara il possesso della licenza di porto di fucile per uso di caccia, allegando fotocopia del porto d'armi e della foglina

fotocopia della polizza assicurativa in corso di validità

originale della ricevuta di versamento di euro 25,00 sul conto corrente postale n. 60747748 intestato alla Tesoreria Regionale, con causale: autorizzazione annuale all'esercizio venatorio (indicare la stagione di riferimento).

precedente autorizzazione regionale per l'esercizio della caccia: ultimo libretto venatorio.
Inoltre, ferma restando la validità dell'Autorizzazione Regionale di cui all'art. 46 della L.R. 23/98, a partire dalla stagione venatoria 2012/2013, il cacciatore è tenuto annualmente a:

ritirare presso il Comune di residenza il foglio che dura per una sola stagione venatoria a partire dalla stagione 2012/2013. L'Uffici provvederà a stampare il foglio in formato A3 fronte/retro e a consegnarlo al cacciatore, che ne fa richiesta, riempiendo preventivamente i campi obbligatori previsti e apponendo apposito timbro e firma
consegnare al Comune di residenza, entro il 1 marzo di ogni anno (a far data dal 1 marzo 2013), l'originale del foglio (cartaceo) debitamente compilato in tutte le sue parti
In caso di mancata consegna, o anche d'incompleta trascrizione dei dati in tali schede, sarà applicata la sanzione di cui all'articolo 74, comma 5, della Legge Regionale 23/98.

In caso di deterioramento o smarrimento del foglio, il cacciatore, per ottenere il duplicato, dovrà rivolgersi al Comune di residenza, dimostrando di aver provveduto alla relativa denuncia all'autorità di Pubblica sicurezza o alla locale stazione dei carabinieri.

Il foglio del libretto venatorio è personale e non cedibile.

Se il cacciatore ritira il foglio e non va a caccia è comunque obbligato a restituirlo al comune di residenza entro e non oltre il 1 marzo di ogni anno (barrando le due pagine del foglio con una riga diagonale)

Requisiti

-

Costi

-

Normativa

art.46 L.R.23/1998

Documenti da presentare

dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell'atto di notorietà, in cui si autocertifica il luogo di residenza e si dichiara il possesso della licenza di porto di fucile per uso di caccia, allegando fotocopia del porto d'armi e della foglina

fotocopia della polizza assicurativa in corso di validità

originale della ricevuta di versamento di euro 25,00 sul conto corrente postale n. 60747748 intestato alla Tesoreria Regionale, con causale: autorizzazione annuale all'esercizio venatorio (indicare la stagione di riferimento).

precedente autorizzazione regionale per l'esercizio della caccia: ultimo libretto venatorio.

Termini per la presentazione

-

Incaricato

ufficio Amministrativo

Tempi interni

-

Tempi esterni

-

Tempi complessivi

-

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Richiesta rilascio autorizzazione regionale per l'esercizio della caccia Formato doc 32 kb
Richiesta rilascio foglio venatorio Formato rtf 36 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio Amministrativo
Indirizzo: Piazza Municipio 1, 09080 Asuni (OR)
Telefono: 0783960134  
Fax: 0783960133  
Email: comune.asuni@tiscali.it
Email certificata: protocollo@pec.comuneasuni.it
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